DIVENTA SOCIO

Per diventare socio della Fondazione Asfàleia puoi richiedere l’apposito modulo inviando una mail a info@fondazioneasfaleia.it

La domanda di ammissione sarà valutata dal Consiglio di Fondazione e, se approvata, diventerà attiva con il versamento della quota associativa annuale.

DONAZIONI

Puoi sostenere le attività e i progetti della Fondazione Asfàleia con una donazione, una piccola forma di investimento per una società più sicura, moderna ed e educata alla legalità.

Modalità di pagamento:
bonifico bancario intestato a: Fondazione Asfaleia,
IBAN IT72R0103003204000002325828

5XMILLE

Per realizzare i nostri progetti e mettere concretamente in campo tutte le attività programmate, la Fondazione Asfàleia ha bisogno anche del tuo aiuto. Puoi sostenerci destinandoci il tuo 5×1000, cioè una piccolissima quota dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) che la legge consente di devolvere proprio a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.

Grazie al versamento del 5×1000 siamo in grado di investire gli utili raccolti per realizzare i nostri scopi statutari, concentrando i progetti e le attività soprattutto a sostegno del mondo dei giovani e di quello della scuola, della ricerca e dell’innovazione.

Sostenerci con il tuo 5×1000 è semplice: nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) è presente uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”. Per destinarci il tuo 5×1000 basta indicare il codice fiscale di Fondazione Asfàleia 96500400583 nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…” e apporre la tua firma.

Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può dare il proprio contributo, senza nessun aggravio delle imposte da versare, e senza interferire in alcun modo con il meccanismo dell’8×1000, che rimane parallelamente in vigore. Se non si effettua nessuna scelta di destinazione, il 5×1000 resta allo Stato.

Per chi non presenta la dichiarazione dei redditi, ovvero ha solo la CU fornita dal datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione, basta compilare la scheda integrativa per il 5×1000 e consegnarla, in busta chiusa, presso una banca o un ufficio postale, oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (ad es., CAF). Sulla busta bisogna scrivere: “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.